Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, l'Argentina spinge per un Gran Premio

Il Ministro del Turismo argentino conferma: «servirebbe per migliorare l'immagine del Paese»

ROMA - L'Argentina prova a riportare la Formula 1 sul suo territorio. A confermare l'intenzione di far disputare nuovamente un Gp nella patria di Juan Manuel Fangio è stato il Ministro del Turismo argentino Gustavo Santos, nell'ottica di aumentare le visite turistiche. La decisione è stata annunciata in concomitanza con la candidatura per l'organizzazione del mondiali 2030, assieme all'Uruguay, durante la quale Santos ha sottolineato come entrambi gli eventi «rafforzerebbero l'immagine e il posizionamento dell'Argentina» a livello internazionale.

NEL SEGNO DI SCHUMI È da diciotto anni che la Formula 1 non fa tappa in Argentina: l'ultimo Gp fu disputato nel 1998 sul circuito Oscar Alfredo Galvez di Buenos Aires e in quell'anno a trionfare fu Michael Schumacher su una Ferrari. Assieme a lui sul podio arrivò anche l'altro ferrarista Eddie Irvine, in terza posizione dietro Mika Hakkinen della McLaren.

F1, il calendario del 2016


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi