Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Button: «Le difficoltà ci hanno temprato»

Dopo un 2015 deludente, il pilota della McLaren è fiducioso per il prossimo mondiale: «Miglioreremo in tutto»

ROMA - Più forte dopo le difficoltà affrontate nel 2015: Jenson Button è convinto che lui e la McLaren si riprenderanno dopo la difficilissma stagione appena trascorsa. Nella sua lunga carriera ha già affrontato periodi bui, ma è sempre riuscito a venirne fuori: nel 2008, con la scuderia Honda, conquistò solo tre punti, ma l’anno successivo vinse il titolo con la Brawn.

MIGLIORAMENTI «Non è mai bello attraversare periodi del genere - spiega il pilota britannico - non piace a nessuno, ma a volte è necessario per imparare e migliorare come pilota ed essere umano». Dunque Button ripone grande fiducia nel lavoro che la Honda sta facendo sulla power unit del 2016: «È stata una stagione difficilissima, ma loro (la Honda, ndr) sono molto positivi e faranno grandi cambiamenti l’anno prossimo, così come li farà il team - conclude - dobbiamo migliorare in tutti i settori, ed è esattamente quello che faremo».

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi