Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Renault: via Maldonado, arriva Magnussen

Action Images / Reuters

Secondo quanto rivela il magazine Autosport, la scuderia francese starebbe per scaricare il venezuelano e ingaggiare l'ex riserva della McLaren

ROMA - Kevin Magnussen potrebbe sostituire Pastor Maldonado alla guida della Renault nel 2016: è quanto apprende il magazine Autosport, secondo il quale il pilota danese dovrebbe firmare un contratto nei prossimi giorni. Il cambio alla guida è il risultato del mancato accordo tra la PDVSA - la compagnia petrolifera venezuelana che sponsorizza Maldonado - e la Renault stessa. Secondo Autosport non ci sarebbero più margini per riaprire le trattative e per questo la candidatura di Magnussen è sempre più papabile, così come sempre più probabile appare la risoluzione del contratto tra la Renault e il pilota venezuelano.

PASTOR VERSO LA MANOR Dunque, Kevin Magnussen si prepara a tornare in F1 dopo un anno da riserva nella McLaren, dopo il quale ha ricevuto il benservito. Uno degli scenari che potrebbero aprirsi per Maldonado è quello di prendere uno dei due posti disponibili alla Manor Racing, l'unico team del Circus che non ha ancora comunicato chi saranno i driver per il 2016, anche se ormai il tempo stringe.

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi