Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gutierrez: «La Ferrari è stata un grande rischio»

EPA

Il pilota messicano, l'anno scorso alla Rossa, descrive così la sua scelta di accettare il ruolo di riserva per il 2015

ROMA - È stato un grande rischio, ma anche una grande opportunità. Così Esteban Gutierrez giudica la sua deisione di accettare il ruolo di pilota di riserva aalla Ferrari nel 2015, rinunciando quindi a un volante “ufficiale” dopo l’addio alla Sauber. «Probabilmente è il più grande rischio che mi sono preso nella mia vita - spiega ad Autosport - ma a volte bisogna correre dei rischi e non aver paura». 

AL TOP Il messicano, però, riconosce che “rischiare” è stata una scelta che ha pagato: «Logicamente si trattava anche di una grande opportunità, perché era la Ferrari che mi cercava - aggiunge - e perchè ho potuto lavorare e imparare con i migliori in assoluto». La nuova opportunità di Gutierrez, invece, si chiama team Haas, la scuderia con cui tornerà a correre nel 2016: «un’opportunità - conclude - che spero mi faccia arrivare al top in F1»

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi