Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Haas: «Gutierrez e Grosjean si completano a vicenda»

Getty Images for Haas

Il fondatore dell'omonimo team è convinto di aver scelto i migliori piloti per il primo anno nel circus

ROMA - Esteban Gutierrez e Romain Grosjean «si completano a vicenda» e questo potrebbe essere un punto di forza per il team. Gene Haas, fondatore del team omonimo, è convinto di aver scelto i piloti giusti per il primo anno della squadra in Formula 1. Le vetture saranno motorizzate con una power unit Ferrari e il fatto di avere l'ex collaudatore del Cavallino non potrà che giovare: «Esteban è stato un collaudatore della Ferrari, ha familiarità con i simulatori e le apparecchiature - ha detto Haas a Sports Business Daily Global - Probabilmente si troverà già avanti».


ESPERIENZA Anche per Grosjean le premesse sono ottime: «Ha corso in Formula 1 fino a oggi, quindi ha familiarità con le piste, le strategie e la gestione delle gomme. Per ora noi non abbiamo nessuno di questi dati e avere Romain sarà un vantaggio. Tutti e due si completano a vicenda e ci daranno il miglior pacchetto di piloti possibile». La vettura del team Haas sarà ufficialmente presentata a Barcellona il 22 febbraio.

Gutierrez: «Punto a entrare nella top 10»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi