Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, una livrea tutta nera per la nuova Renault

ANSA

Tolti i veli sulla RS16, la vettura con cui la casa francese tornerà nel Circus: presentato il team, c'è Magnussen con Palmer, Esteban Ocon sarà il pilota di riserva

PARIGI - Il nome della scuderia sarà Renault Sport Formula 1 Team, quello della monoposto RS16. A svelare i dettagli sul ritorno della casa francese nel Circus è stato Carlos Ghosn, AD del gruppo Renault, che oggi ha fatto da maestro di cerimonie nella presentazione della squadra a Parigi. A togliere il velo alla nuova monoposto sono stati i due piloti ufficiali Jolyon Palmer e Kevin Magnussen (appena subentrato a Maldonado): sotto il telo una livrea tutta nera con degli inserti gialli. A guidare il team di Formula 1 sarà Jerome Stoll, già presidente della divisione F1 della casa d'oltralpe.

RILANCIARE IL MARCHIO «Abbiamo un nuovo team, abbiamo una nuova macchina e vogliamo rilanciare il nostro brand a livello mondiale» ha spiegato Ghosn, rivelando come l'obiettivo sia arrivare sul podio entro i prossimi tre anni. Sibillino, invece Stoll sul colore della livrea, quando gli hanno chiesto se tutto quel nero non fosse una sorta di rinuncia al giallo, storica tinta della Renault: «Non vedete com'è elegante così? Sarà nera anche a Melbourne? (dove si correrà la prima gara di questa stagione, ndr) Non so, staremo a vedere». Infine, la presentazione è stata anche l'occasione per ufficializzare l'ingaggio del giovane  Esteban Ocon come pilota di riserva.

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi