Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Ghosn: «Non farò pressioni per riprendere Alonso»

AP

Quest'anno in pista ci saranno Kevin Magnussen e Jolyon Palmer

ROMA - L'amministratore delegato e presidente della Renault Carlos Ghosn dice di essere aperto alla possibilità che Fernando Alonso ritorni nella scuderia con cui ha vinto i suoi due titoli mondiali in F1 con, ma dice che non farà pressioni per questo. La ditta francese tornerà in F1 come costruttore nel 2016 dopo l'acquisto della Lotus: anche se la Renault si è posta obiettivi non troppo ambiziosi con i piloti Kevin Magnussen e Jolyon Palmer, Ghosn si dice disponibile ad avvicinarsi a un pilota di alto profilo come Alonso, ma delegherà questa decisione ai manager Frederic Vasseur e Cyril Abiteboul.

NESSUNA PRESSIONE - «Certo che mi piacerebbe la sua firma, ma non è una mia responsabilità: è il team di Formula 1 che deve prendere queste decisioni. In questi anni in Formula 1 abbiamo incontrato molti giovani di talento e Fernando è uno dei più talentuosi. E' sicuramente uno dei migliori piloti in attività», ha detto a Sky Sport. 

La presentazione della Renault

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi