Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Manor Racing annuncia Wehrlein

Bongarts/Getty Images

Il team britannico ha ufficializzato l'ingaggio del pilota. Ma all'appello manca ancora il suo compagno di squadra

ROMA - Pascal Wehrlein sarà uno dei due piloti della Manor Racing nel mondiale 2016. È quanto ha comunicato la scuderia britannica attraverso il profilo ufficiale su Twitter, confermando quindi i rumours degli scorsi giorni. Wehrlein, campione Dtm ed ex collaudatore Mercedes, si accomoderà sulla monoposto che monterà la power unit fornita dalla casa tedesca. L'accordo di fornitura, però, è indipendente dall'accordo con il pilota, vincolato però all'ultilizzo della Manor della galleria del vento della scuderia della stella, secondo quanto rivela Autosport.

SUBITO A PUNTI - «È solo la mia prima stagione in F1 ma voglio fare il massimo per aiutare il mio nuovo team a raggiungere gli obiettivi - ha spiegato Wehrlein - Sarà una sfida difficile, ma sono convinto ch riusciremo ad arrivare a punti in questa stagione. Ci divertiremo». Poi Wehrlein ha ringraziato il team della Mercedes, rivolgendo un saluto particolare a Toto Wolff, «che ha reso possibile questa opportunità». Ora, in attesa dei test del 22 febbraio, la Manor dovrà scegliere e comunicare anche il compagno di squadra di Wehrlein.

F1, il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi