Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercedes, Wolff: «Bello vedere dei giovani in Formula 1»

EPA

Il team principal della scuderia campione del mondo commenta l'arrivo di Wehrlein alla Manor e la crescita di Esteban Ocon

BRACKLEY - Dopo Max Verstappen altri giovani talenti avranno la possibilità di mettersi in mostra in Formula 1. Toto Wolff è convinto che la presenza di Pascal Wehrlein (alla Manor) e di Esteban Ocon (riserva per la Renault) dimostrano che chi ha talento avrà una possibilità. «Siamo lieti che tutti e due affrontino una serie di nuove sfide - ha detto il team principal della Mercedes - Il nostro obiettivo è costruire la loro esperienza nel miglior ambiente possibile». Una buona notizia per la scuderia campione del mondo, che in un certo senso ha "svezzato" entrambi: Wehrlein è diventato test driver nel 2014, mentre Ocon avrà un sedile da pilota titolare nel DTM, proprio alla guida di una Mercedes.

PROMESSE «Parlando con la Manor e la Renault è stato chiaro che i loro programmi offrivano l'opportunità ideale ai nostri giovani - continua Wolff - E' bello vedere dei ragazzi guadagnare il posto in Formula 1 con merito ed è bello vedere che il talento viene premiato. Tutti e due hanno dimostrato di essere tra i migliori, ma hanno ancora molto da imparare e dovranno rimanere con i piedi per terra. E' un anno importante per loro e seguiremo con interesse i loro progressi. La tradizione Mercedes per la formazione dei giovani è molto forte e siamo pronti ad aprire le porte del circus anche ad altri».

Il calendario della Formula 1 2016

Per la Mercedes una power unit da 900 cavalli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi