Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Williams: «Pronti a migliorare con FW38»

AP

Svelata la nuova vettura, prime modifiche in arrivo già per Melbourne

GROVE – Da due anni consecutivi al terzo posto della classifica costruttori, la Williams è pronta a fare un balzo in avanti per la prossima stagione. E’ quanto ha assicurato il fondatore e team principal Frank Williams, durante la presentazione della FW38, la vettura che sarà in pista per la stagione 2016. «Anche confermare il terzo posto sarà una sfida difficile – ha detto Williams – ma siamo determinati a migliorare, perché solo vincere è quello che conta».

MASSA – BOTTAS, COPPIA COLLAUDATA - Il team ha confermato per il terzo anno consecutivo la coppia Felipe Massa, Valtteri Bottas. «Hanno le giuste dosi di velocità e concretezza» ha detto ancora Williams. Si tratta della coppia più duratura per il team dai tempi di Ralph Schumacher e Juan Pablo Montoya, che corsero insieme fra il 2001 e il 2004. Nell’ultima stagione Bottas ha chiuso al quinto posto in classifica piloti, precedendo di una posizione Massa, con due podi a testa durante il campionato.

MODIFICHE GIA’ IN ARRIVO - «Abbiamo iniziato a lavorare presto sulle modifiche per migliorare la FW38, in particolare avvantaggiandoci sul design con un lavoro extra – ha aggiunto la vice principal, Claire Williams – siamo convinti di aver fatto dei passi avanti, ma sappiamo che c’è ancora lavoro da fare, sono già in programma degli aggiornamenti per Melborune e per il resto della stagione».

Bottas e i rumors Ferrari

Massa guarda al futuro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi