Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Honda: via Arai, arriva Hasegawa

La casa giapponese sostituisce il responsabile del settore motorsport, dopo i deludenti risultati del 2015

ROMA - Cambio al vertice per la Honda, che sostituisce il responsabile motorsport per dare una svolta alle prestazioni della sua power unit. A fine mese Yasuhisa Arai lascerà l'incarico, diventando quindi dirigente senior del reparto ricerca e sviluppo. Formalmente si tratta di una decisione nell'ambito di un piano di ristrutturazione organizzativa, di fatto è una mossa dovuta agli scarsi risultati della power unit giapponese nella scorsa stagione: con il propulsore Honda, nel 2015, la McLaren ha ottenuto solo 27 punti in classifica costruttori, piazzandosi al penultimo posto. 

ARRIVA HASEGAWA Dunque, a partire dal prossimo primo marzo a ricoprire il ruolo di responsabile motorsport sarà Yusuke Hasegawa, nuovo supervisore allo sviluppo e gestione del progetto F1. Al suo fianco ci sarà Yoshiyuki Matsumoto, che farà da ponte tra il progetto Formula 1 e la casa madre casa madre. Appena una settimana fa, proprio Arai aveva cercato di dare la carica all'ambiente con delle rampanti dichiarazioni di intenti: «Tutto il mondo attende un nostro ritorno al vertice e noi stiamo lavorando per non deludere le aspettative nei nostri confronti - aveva spiegato - Risolveremo i problemi tecnici che ci hanno afflitto l’anno scorso e arriveremo con grande confidenza alla prima gara. Raggiungeremo il podio il più presto possibile».

Obiettivo podio

L'avventura continua

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi