Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Alonso: «Al lavoro per i prossimi test»

 

Il pilota spagnolo positivo nonostante il problema alla vettura nell'ultima giornata a Barcellona

BARCELLONA - I test a Barcellona si sono chiusi prima del previsto, vista la perdita di liquido refrigerante che ha impedito alla McLaren di scendere in pista. Nonostante questo, il bilancio di Fernando Alonso è positivo e le prospettive per la prossima stagione sono rincuoranti, visti i 119 giri che ha completato martedì con la MP4-31. «Il problema di ieri ci ha tolto tantissimi giri in pista, ma la buona notizia è che non è un contrattempo importante e verrà risolto in tempo per i test della prossima settimana».

ANALISI DEI DATI Il prossimo appuntamento in pista è fissato sempre a Barcellona, dall'1 al 4 marzo. «Nel complesso, in attesa delle prossime prove, siamo riusciti a completare un buon numero di test, il che significa che abbiamo parecchi dati da analizzare e imparare.  Nel fine settimana lavoreremo per essere pronti e stare in pista più tempo possibile». Nel complesso, anche il team esordiente Haas ha completato più giri della McLaren (24 in più) e solo la Manor ha fatto peggio.

Alonso: «Solo la McLaren può battere la Mercedes»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi