Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Massa: «Sarà un altro anno di dominio Mercedes»

Dopo i test di Barcellona, il pilota della Williams è rimasto impressionato dalla W07, la nuova monoposto della scuderia tedesca

BARCELLONA - Un altro anno di dominio della Mercedes: è il pronostico in cui si lancia Felipe Massa, al termine dei quattro giorni di test a Barcellona, sul circuito del Montmelò. Il brasiliano è soddisfatto degli sviluppi sulla sua Williams, ma ammette che probabilmente la scuderia tedesca ha ancora una marcia in più rispetto alla concorrenza. «La mia macchina è migliorata rispetto all'anno scorso, ma non so se è abbastanza per stare al passo di Ferrari e Mercedes. Spero che potremo giocarcela con la Ferrari - spiega - ma con le Mercedes non saprei, sono troppo forti. Secondo me ci sono ottime probabilità di vedere un altro mondiale dominato da una solo squadra».

DAL VIVO Felipe Massa si è fatto un'opinione sulla W07 (la monoposto della Mercedes per il 2016), vedendola sfrecciare dal vivo in questi giorni a Barcellona: «Ieri ho visto quanto sono competitive le loro vetture: sono veloci, non scivolano né davanti e né dietro e le ruote non si bloccano in fase di frenata - aggiunge - sembra che la W07 sia proprio facile da guidare».

PARLA NASR Della stessa opinione Felipe Nasr, l'altro brasiliano del Circus, che per il secondo anno di fila sarà alla Sauber: «Ero in pista assieme alla Ferrari e alla Mercedes quando a un certo punto Vettel e Hamilton erano vicinissimi e la W07 ha superato la Ferrari ed è praticamente sparita. Non so con quanta benzina stessero girando, ma entrambe avevano le gomme medie» ha dichiarato Nasr.

I test di Barcellona

Il calendario di F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi