Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Manor, Haryanto: «Un salto enorme dalla GP2»

 

Il pilota indonesiano vuole prepararsi al meglio, prendendo confidenza con il team

BARCELLONA - Ryo Haryanto è pronto al debutto in F1 e sfrutterà al meglio la seconda sessione di test in programma prima dell’avvio della stagione. «Farò il mio meglio per imparare ancora prima del Gp d’esordio - ha detto il pilota della Manor, primo indonesiano a correre nella massima competizione motoristica - sono sempre più a mio agio con il team, giorno dopo giorno. Vengo dalla GP2 e la differenza è enorme: lì hai a che fare con solo due ingegneri, in F1 ce ne sono 30 o 40, un sacco di gente coinvolta e delle procedure precise da seguire. Dovrò abituarmi a tutte queste differenze».

IMPARA DAGLI ERRORI - Il maggior rammarico è di non aver completato al meglio i primi test, chiusi all’ultimo posto. «Sono stato troppo impulsivo, per capire i limiti della macchina ho sèinto troppo e fatto dei danni che mi hanno impedito di sfruttare appieno la sessione - ha spiegato ancora - ma sono pronto a dare il massimo anche per la prossima volta, imparando dagli errori». Haryanto è stato scelto dalla Manor come secondo pilota per il Mondiale del 2016 di Formula 1. Il 23enne entrerà nella storia come primo indonesiano a correre in F1 e affiancherà il tedesco Pascal Wehrlein.

Team Haas, progressi inattesi

Nuove qualifiche, tutto rimandato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi