Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Tost: «Contenti per ritorno a motore Ferrari»

EPA

In pista nei test partiti oggi si alterneranno Verstappen e Sainz

BARCELLONA - Non solo test in Catalogna: il circuito del Montmelò è stato anche il palcoscenico dove è stata presentata la nuova Toro Rosso. Per il 2016 la scuderia, che è passata dal motore Renault a quello Ferrari, sarà in pista con la STR11. «Siamo orgogliosi di questa vettura, per quello che rappresenta in termini di lavoro, progettazione e costruzione a tempo di record nel nostro nuovo stabilimento di Faenza - ha commentato il team principal Franz Tost - E sono particolarmente lieto che nel 2016 saremo di nuovo con un propulsore Ferrari, siamo tutti impazienti di lavorare ancora una volta con i nostri amici di Maranello».

IN PISTA PRIMA VERSTAPPEN - I due piloti si alterneranno in pista nei test attualmente in programma: per Max Verstappen, rookie dell’anno nel 2015, test oggi e giovedì, mentre Carlos Sainz sarà al volante mercoledì e venerdì. «In Formula Uno, le stelle sono i piloti e sono curioso di vedere ciò che i nostri due giovani di grande talento, Max e Carlos, possono raggiungere quest'anno alla loro seconda stagione» ha aggiunto Tost, che ha guidato la squadra al settimo posto nella classifica costruttori dello scorso anno.

Sainz e la dieta

Sauber, prime immagini

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi