Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sainz: «Il podio è fuori dalla nostra portata»

Il pilota della Toro Rosso vola basso dopo i test di Barcellona, chiusi con il secondo tempo nell'ultima giornata di prove

BARCELLONA - «Siamo stati veloci, ma non sappiamo come hanno girato gli altri, che mescole usavano e con quali carichi: più che per il tempo finale sono soddisfatto della confidenza che ho con la mia nuova macchina e per l'affidabilità». Carlos Sainz vola basso dopo la giornata finale dei test di Barcellona, nella quale ha chiuso  al secondo posto, a circa tre decimi da Sebastian Vettel. «Abbiamo fatto pochi errori e abbassato i tempi giro dopo giro, sin dai primi test - aggiunge - ora siamo migliorati moltissimo. Questo è quello su cui conto in vista del Gp di Melbourne».

PODIO LONTANO Dunque, Sainz, non si fa illusioni e mantiene un profilo basso: andare a punti è un obiettivo realistico secondo il pilota della Toro Rosso, il podio è praticamente un miraggio, perlomeno in vista del Gp di Melbourne, che aprirà la stagione il prossimo 20 marzo: «Ancora non sappiamo se saremo in grado di arrivare in Q3 - prosegue - il nostro obiettivo è andare a punti, per il momento non vedo il podio come una possibilità. Sarebbe da pazzi pensarlo adesso, a meno che non succeda qualcosa di clamoroso. Il nostro obiettivo - ribadisce -  sono prima le Q3 e poi i punti, ma non sappiamo ancora se saremo in grado di arrivarci».

Vettel al comando

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi