Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Quest’anno lotta dura più che mai»

 

Il team principal ritiene che la concorrenza della Ferrari potrebbe cambiare le dinamiche tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg


BRACKLEY - La sfida con la Ferrari potrebbe avere effetti importanti sul duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Toto Wolff, team principal della Mercedes, è curioso di capire come evolverà il rapporto tra i suoi piloti nel caso in cui la Rossa facesse pressione alle Frecce d’Argento. «Ci aspettiamo che quest’anno la lotta sia più dura che mai - ha spiegato Wolff - Le aspettative sono alte, sia all’interno del team, sia fuori. Ma la Ferrari sembra fiduciosa e probabilmente ci saranno altre squadre coinvolte nella battaglia».

CARICA E RIVALITA’ Questo ovviamente può influenzare sia Hamilton che Rosberg, finora i principali attori della lotta al titolo: «Avere un avversario dà una carica ulteriore e ci piace avere concorrenti che ci spingano a ottenere ancora di più - continua - Non è uno sport in cui ci si può rilassare, perché appena ci si compiace troppo si perde. Allo stesso modo i piloti devono alzare l’asticella delle loro prestazioni e sarà interessante osservare come evolve la dinamica tra di loro se qualcun altro entrerà in gioco per il titolo. Abbiamo sottolineato più volte che non abbiamo ordini di squadra e questo non cambierà». Ovviamente Wolff è consapevole che se la rivalità tra Hamilton e Rosberg aumentasse il lavoro di squadra sarebbe più duro: «La Formula 1 è una sport, ma anche divertimento. Situazioni controverse dentro e fuori la pista fanno notizia. Non è una brutta cosa, è parte del mondo in cui viviamo. Quindi, nel caso, ci penseremo più in là. Per ora non vedo l’ora di vedere la bandiera a scacchi a Melbourne».

Rosberg vuole solo la Mercedes

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi