Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Quanti rimpianti se la Ferrari vincesse»

EPA

Il pilota della McLaren ammette che rimarrebbe deluso dalla vittoria della Rossa alla fine del campionato: «Penserei che avrei potuto avere un'opportunità»

MELBOURNE  - Se la Ferrari vincesse il titolo, il rimpianto sarebbe grande. Parola di Fernando Alonso, che a Melbourne, a poche ore dall’inizio della nuova stagione, ha ammesso quello che finora non aveva mai detto in modo esplicito. «Se vincessero il campionato probabilmente avrei qualche rimpianto - dice Alonso, riportato da Autosport - Avevo un contratto che durava fino a quest’anno e penserei che avrei potuto avere un’opportunità anche io. Sarebbe un grosso “se”».

McLaren, ecco la MP4-31

CONTA SOLO VINCERE Lo spagnolo è comunque certo che prima o poi la McLaren-Honda tornerà nelle prime posizioni in griglia: «Sono consapevole delle difficoltà che abbiamo avuto lo scorso anno e sono consapevole di quelle che potremmo affrontare quest’anno. Quando non si vince non si è mai soddisfatti, ma per ora c’è solo una squadra e un pilota che ogni anno possono dire di essere felici. Tutti gli altri sono nella stessa posizione: facciamo differenza tra chi arriva terzo, quinto e settimo, diciamo che è più appagato rispetto a chi arriva dodicesimo, diciottesimo e ventiduesimo. Questo non è vero, almeno nel mio caso. Arrivare secondo, quinto o ultimo è esattamente la stessa cosa, perché in ogni caso non si vince». Quest’anno, però, Alonso si sente più ottimista: «Vedo l’impegno e vedo il progetto che un giorno vincerà. Se questo accadrà prima o dopo non lo so, ma la partnership McLaren-Honda si rivelerà vincente. Cerchiamo di abbreviare il più possibile i tempi».

Alonso: «L'obiettivo è tornare sul podio»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi