Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, accordo Red Bull-Aston Martin

AP

La casa automobilistica collaborerà con la scuderia di Milton Keynes per una vettura e una 'hypercar'

NEW YORK - L’Aston Martin torna alla Formula 1 dopo più di mezzo secolo d'assenza. La casa automobilistica raggiunge un accordo con Red Bull Racing per collaborare ad una vettura per il prossimo anno, ma anche a una 'hypercar' che sarà svelata nei prossimi mesi. Aston Martin non fornirà motori alle auto per la Formula 1, ma lavorerà al design e alla produzione tecnologica con Red Bull nell'ambito dell'accordo, come riportato dal Financial Times.

PROMOZIONE DEL MARCHIO Il ritorno alla Formula 1 ha per Aston Martin ha anche l'obiettivo di promuovere il marchio a livello internazionale. «La Formula 1 offre la possibilità di costruire una maggiore consapevolezza sul marchio Aston Martin», afferma Andy Palmer, amministratore delegato di Aston Martin, sottolineando che l'idea è quella di promuovere il marchio in mercati come la Cina, dove la pubblicità sarebbe molto costosa.

Ricciardo pronto alla sfida

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi