Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Hamilton: «Una qualifica “sexy”»

 

Il britannico commenta la pole position conquistata a Melbourne: «E' stato tutto perfetto e scorrevole»

MELBOURNE - «Sono molto contento, voglio togliermi il cappello di fronte al mio team, che ha fatto un grande lavoro e ha alzato ancora l’asticella». Lo ha detto il campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton, intervenuto in conferenza stampa dopo la pole conquistata nelle prime qualifiche del Mondiale F1 dell'anno a Melbourne, in Australia. Il britannico ha conquistato la cinquantesima pole della sua carriera, la quinta sul circuito australiano.


ASSETTO AL TOP «Mi sono divertito - ha continuato Hamilton - L’assetto era perfetto e ho fatto quasi dei giri 'sexy', tanto la guida era scorrevole. E’ il terzo anno che andiamo così forte qui e continuiamo a spingere, come pilota non si può sperare in nulla di più». Come Vettel, però, anche Hamilton ha qualcosa da dire sul nuovo format delle qualifiche: «Lo spettacolo è stato davvero scarso - ha aggiunto ai microfoni di Sky - mi dispiace molto per i tifosi. Dobbiamo capire cosa va bene e fare qualcosa di nuovo».

Hamilton, la vittoria si gioca a 1,78

L'albo d'oro della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi