Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Verstappen: «Posso dire “wow”»

 

L'olandese è stata la rivelazione delle qualifiche, al termine delle quali si è piazzato in quinta posizione

MELBOURNE - «Possiamo dire wow, siamo molto contenti di essere dietro la Mercedes e la Ferrari». Max Verstappen non nasconde l’entusiasmo al termine delle qualifiche del Gp d’Australia, nelle quali il pilota della Toro Rosso ha brillato conquistando la quinta posizione. «Bisogna fare i complimenti al team, ha mandato in pista una macchina molto veloce - continua ai microfoni di Sky - Non me l’aspettavo, altri lo dicevano, ma noi abbiamo mantenuto la calma anche se a Barcellona siamo andati bene. Sono sorpreso».

SAINZ Giornata da ricordare anche per l’altro pilota della Toro Rosso. Carlos Sainz jr partirà dalla settima posizione e ora spera in una gara fruttuosa: «Abbiamo una buona opportunità per conquistare punti, ci dobbiamo provare». La riduzione dei team radio, prevista dai nuovi regolamenti, potrebbe essere un’incognita: «Mi sono allenato e ho studiato, non dovrebbe essere un problema ma non sarà facile».

Hamilton esulta

Vettel boccia le nuove qualifiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi