Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: «Nuove qualifiche? Ci scusiamo con i tifosi»

 

Il team principal della Red Bull ammette il flop: «Dobbiamo tornare indietro per la prossima gara»

MELBOURNE - «Dobbiamo scusarci con i tifosi, le qualifiche non dovrebbero andare così». Parola di Christian Horner dopo il debutto del nuovo format: il rinnovato meccanismo di eliminazione non ha portato ai risultati sperati a Melbourne, soprattutto in Q3, dove le scuderie hanno rinunciato a lottare per la pole (un risparmio sulle gomme) ben prima della bandiera a scacchi. «Le qualifiche dovrebbero andare in crescendo - ha spiegato il team principal della Red Bull alla BBC - Le intenzioni erano buone, ma dobbiamo accettare che è andata male. Dovremo affrontare presto la questione e ritengo che dovremmo tornare indietro per la prossima gara, perché quello che abbiamo visto oggi non è un bene per la Formula 1».


CAMBIARE PRESTO Vedere entrambe le Ferrari ferme a cinque minuti dalla fine e Rosberg rinunciare all’assalto finale ha lasciato l’amaro in bocca a Horner: «Non mi piace che una vettura veloce non abbia possibilità di andare all’attacco. L’obiettivo era di vivacizzare la situazione in griglia, ma è sparito tutto lo spettacolo. Sono sicuro che anche Ecclestone non è contento di quello che è successo. Dobbiamo cambiare presto la situazione».

Vettel: «Le nuove qualifiche fanno schifo»

Raikkonen ci crede

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi