Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Nuove qualifiche una stupidaggine»

 

Il team principal della Mercedes si unisce al coro di critiche contro il nuovo format

MELBOURNE - «Le nuove qualifiche sono una stupidaggine». Anche Toto Wolff si unisce al coro di voci contrarie al format battezzato oggi a Melbourne. A destare perplessità tra gli addetti ai lavori e i tifosi è stato soprattutto quanto successo in Q3, dove le prime quattro posizioni sono state congelate ben prima della bandiera a scacchi. La Ferrari ha deciso di risparmiare sulle gomme dopo una sola uscita e anche Rosberg ha preferito non sferrare l’ultimo attacco a Hamilton. Dopo le durissime critiche di Vettel e le scuse di Christian Horner, anche il team principal della Mercedes dice la sua: «Così non va bene, bisogna discuterne. Non è una buona soluzione e per questo dobbiamo dobbiamo rivederla», spiega.

RIPENSARE IL FORMAT Molti spingono per il ritorno delle vecchie qualifiche già nel Gp del Bahrain: «Dobbiamo discuterne. Tutti vogliamo aumentare lo spettacolo, ma se ci accorgiamo che qualcosa non funziona dobbiamo sederci e dire che possiamo tornare indietro. Questa soluzione non è buona e per questo penso che dobbiamo rivedere la cosa». Anche Niki Lauda gli dà manforte: «Sono assolutamente d'accordo con lui, tutti sbagliano e questo è un grosso errore».

Hamilton esulta per la pole

Rosberg deluso


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi