Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: lettera dei piloti contro modifiche regolamento

Il documento è stato firmato da Jenson Button, Sebastian Vettel e Alex Wurz

ROMA - Che le nuove qualifiche e le recenti modifiche al regolamento non piacessero ai piloti era evidente già prima del via della stagione. Con il via del Mondiale di F1 a Melbourne, lo scorso weekend, però, la situazione sembra peggiorata. «Il processo decisionale è obsoleto e mal strutturato, le recenti modifiche al regolamento mettono a repentaglio il futuro e serve una riforma della governance che rifletta i principi e i valori fondamentali della F1», scrivono i piloti che hanno preso posizione in maniera netta.


MODIFICHE RISCHIOSE - I protagonisti del circus si sono, così, schierati apertamente e duramente contro le modifiche apportate per il 2016. L'associazione dei piloti ha scritto una lettera aperta firmata da Jenson Button, Sebastian Vettel e Alex Wurz, attuale presidente della Gpda. «Riteniamo che alcune recenti modifiche al regolamento siano dirompenti, che non affrontino i problemi più grandi del nostro sport e che in alcuni casi potrebbero mettere a repentaglio il successo futuro del nostro sport», si legge nella lettera.

Classifiche F1

Piloti e Scuderie

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi