Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «Finalmente siamo tornati competitivi»

 

Il pilota della Red Bull è soddisfatto del quarto posto ottenuto a Melbourne, nel primo Gp stagionale: «Abbiamo fatto grandi passi avanti»

ROMA - Daniel Ricciardo sente che la sua Red Bull è tornata competitiva. Il pilota australiano ha chiuso al quarto posto il primo Gp stagionale, a Melbourne, e anche se il distacco dal vincitore Nico Rosberg è stato abbondante (circa 25 secondi), spiega come a suo avviso la monoposto sia decisamente migliorata rispetto al 2015: «Abbiamo fatto un grande passo avanti se guardiamo i risultati dell'anno scorso: sono riuscito a sorpassare alcune macchine più veloci come la Toro Rosso e la Williams, è stato un buon segnale. Un anno fa non ci saremmo riusciti, vuol dire che adesso siamo partiti con il piede giusto»

FIDUCIA PER IL FUTURO L'avvio è stato buono, il seguito della stagione si annuncia anche meglio secondo Ricciardo: «Abbiamo in programma degli aggiornamenti, spero arrivino presto, non vedo l'ora - spiega - A Melbourne siamo riusciti a gestire bene le gomme, meglio della concorrenza. Il quarto posto - conclude l'australiano - è stato un ottimo risultato. Nei tempi sul giro siamo stati molto vicini a Mercedes e Ferrari».

Il calendario del 2016

Ferrari nel mirino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi