Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton è il più seguito su Twitter

Il pilota della Mercedes ha il maggior numero di follower: sono 3,24 milioni. Lo seguono sul podio i due della McLaren, Jenson Button e Fernando Alonso

ROMA - Gli piace essere primo, in tutto: nella Formula 1 così come nella vita. Compresa quella “social”. È per questo che Lewis Hamilton è attivissimo sulle reti sociali, sulle quali ha conquistato un altro primato. Il pilota della Mercedes, numeri alla mano, è il driver di F1 più seguito su Twitter. Il tre volte campione del mondo è il più attivo tra i piloti con quasi quattromila tweet pubblicati, ma soprattutto è quello che può contare su più follower: sono 3,24 milioni in questo momento. Quasi il triplo rispetto al suo compagno di squadra Nico Rosberg che si ferma a “solo” 1,1 milioni di seguaci. 

ALONSO TERZO Nella classifica dei più seguiti Fernando Alonso si piazza al terzo posto, con 2,4 milioni di followers, a fargli compagnia sul podio il suo “team mate” Jenson Button, secondo a quota 2,42. Button, inoltre, è il più “anziano”, essendo stato praticamente il primo a sbarcare su Twitter, addirittura nel marzo del 2009. L’ultimo arrivato è invece il debuttante Pascal Wehrlein, pilota in orbita Mercedes che quest’anno corre con la Manor Racing. È arrivato su Twitter solo nel febbraio 2015. All’appello di Twitter mancano solo due piloti e corrono entrambi nella stessa scuderia: sono i due della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, unici tra i 22 a non avere un account ufficiale e verificato, ma solo quelli creati dai propri fan.

F1, il calendario del 2016

Lewis si dà al golf

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi