Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Vasseur: «Molto contento dei piloti»

LaPresse

Il team principal della scuderia francese elogia Palmer e Magnussen e li incoraggia a lavorare per andare a punti nel prossimo Gp del Bahrain

PARIGI - Il team principal della Renault Frederic Vasseur è stato piacevolmente sorpreso dalle prestazioni della scuderia nel Gran Premio d'Australia: anche se né Jolyon Palmer, nè Kevin Magnussen sono stati in grado di segnare punti nella gara di Melbourne gara, il rookie britannico è stato nella top ten per un certo numero di giri, riuscendo ad arginare entrambi i piloti della Toro Rosso, prima di finire undicesimo. «E' stato un inizio molto positivo della stagione: siamo riusciti ad arrivare alla fine della gara con entrambe le vetture. Anche se il risultato finale non è stato lusinghiero, a causa del numero di incidenti che ci hanno ostacolato, il ritmo alla fine era buono, paragonabile a quello della Force India e non lontano dalla Williams, il che è incoraggiante per la squadra e una buona base su cui lavorare».

IN BAHRAIN PER I PUNTI - «Non abbiamo avuto grossi problemi e la macchina era buona da guidare. Il primo obiettivo è stato quello di finire la gara e lo abbiamo raggiunto con entrambe le vetture. È sempre pensare a quello che era l'obiettivo all'inizio... se qualcuno mi avesse detto a Barcellona che avremmo lottato in gara con una Force India e le Williams, avrei riso». Vasseur era naturalmente molto soddisfatto delle prestazioni di entrambi i suoi piloti e spera di essere in grado di andare a punti dal prossimo Gran Premio del Bahrain. «Credo che possiamo essere molto soddisfatti dei piloti. Jolyon ha avuto un ottimo esordio. E' stato un peccato per Kevin, ma è stato forte, alla fine della gara. E' un po' deludente il fatto che non abbiamo segnato punti, ma non ci aspettavamo di essere in zona punti a Melbourne», ha chiarito.

Il calendario del 2016

La classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi