Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Pirelli, Hembery: «Gomme saranno fattore chiave per la gara»

Getty Images

In Barhain, la gara comincia al tramonto e si conclude sotto la luce dei riflettori, con un notevole cambiamento delle temperature

SAKHIR - «I nuovi regolamenti pneumatici 2016 si sono dimostrati un grande successo, offrendo a tutti i team in Australia molte opportunità di strategia e tanti spunti diversi». Lo ha detto il direttore del Motorsport Pirelli Paul Hembery alla vigilia del Gp del Bahrain, in cui tre mescole nominate (media, soft e supersoft) sono le stesse già usate in Australia. La gara però inizierà al tramonto e le temperature della pista scenderanno in modo drastico. 

F1: 12 giorni di test per le gomme nel 2016

Australia, Pirelli: «Battaglia tattica dopo bandiera rossa»

TEMPERATURE BASSE - «Quello del Bahrein è un circuito molto differente, con il comportamento dei pneumatici influenzato dal notevole calo delle temperature nel corso della gara. Avremo sfide e parametri differenti, e sarà interessante vedere chi ha imparato di più in Australia per sfruttare al meglio un’altra situazione. I team hanno scelto quantità diverse di treni di pneumatici per mescola, fattore che avrà un ruolo chiave nell’esito della gara», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi