Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone risponde a Vettel: «Gelateria? Chieda alla Ferrari»

AP

Pungente e incisiva la risposta del patron della Formula 1 alle critiche alle nuove qualifiche del tedesco della Rossa e degli altri piloti

SAKHIR - «È come se un gelataio a cui chiedono il cioccolato continuasse a vendere solo gelato alla vaniglia...». Così nei giorni scorsi Sebastian Vettel era tornato sul tema delle nuove qualifiche, criticate dai piloti subito dopo il via della stagione a Melbourne. «Se uno vende gelato alla vaniglia e tutti quelli che arrivano in negozio chiedono gelato al cioccolato, il giorno dopo, quando si apre, si dovrebbe vendere gelato al cioccolato, e invece si decide di vendere di nuovo gelato alla vaniglia - aveva spiegato il pilota tedesco - Di solito si dovrebbe fare quello che i clienti chiedono, ma se uno invece fa l'esatto contrario non credo che stia facendo un buon lavoro». 

 GELATERIA FERRARI... - La risposta di Ecclestone è altrettanto dura e pungente. Il patron della Formula1, parlando a Motorsport.com ha bollato i piloti come dei chiacchieroni che dicono solo «quello che le squadre hanno detto di dire». E su Vettel, Ecclestone ha specificato: «Probabilmente ha ragione, ma voi pensate che vincerà questa gara? Dovrebbe parlare con il suo boss e dirgli le stesse cose. Loro, da un paio d'anni a questa parte, gestiscono una gelateria».  

Ecclestone boccia Monza

Trionfo Vettel a 6,50

Il calendario della F1


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi