Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, in Cina strategie diverse per Hamilton e Rosberg

Per il prossimo GPi due piloti della Mercedes hanno scelto diverse allocazioni di gomme: 4 di medie e soft più 5 di supersoft per il britannico, il tedesco risponde con 3 medie e poi 5 morbide e supermorbide

ROMA - Strategie diverse per i due piloti della Mercedes per il Gp della Cina, prossimo appuntamento del Mondiale di F1 in calendario nel week end dal 15 al 17 aprile. È quanto si evince dalle scelte delle mescole che la Pirelli ha appena comunicato. Dunque Nico Rosberg e Lewis Hamilton affronteranno la gara di Shanghai con delle allocazioni differenti per i 13 set disponibili. Il tedesco ha scelto 3 set di medie e poi 5 di soft e supersoft. Il britannico invece correrà con 4 treni di medie e disoft e 5 di supersoft. Compatti invece i due della Ferrari: sia per Sebastian Vettel che per Kimi Raikkonen la strategia prevede 3 set di medie, 4 di soft e 6 di supersoft.

HAAS E WILLIAMS, PILOTI CONTRO Anche i piloti del Team Haas e della Williams arriveranno in Cina con diverse allocazioni di gomme. Per la scuderia statunitense Romain Grosjean ha scelto solo un set di medie, abbinato a 5 di soft e 7 di supersoft, mentre il suo compagno di squadra Esteban Gutierrez in Cina avrà a disposizione 2 set di medie, 4 di morbide e 7 di supermorbide.

Il calendario del 2016

Rosberg vola nelle scommesse

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi