Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, piloti contro Ecclestone: «Noi, “chiacchieroni” ma uniti»

I driver rispondono sui social network all'attacco del patron del circus, durissimo dopo la lettera sulle riforme dello sport

SHANGHAI - La risposta dei piloti è arrivata nel modo più inatteso e spiritoso, ma è chiaro che la spaccatura con Bernie Ecclestone è diventata insanabile. Una settimana fa il patron della F1 era stato durissimo verso dopo lettera del sindacato che aveva criticato il processo decisionale obsoleto e mal strutturato della Formula 1. «I piloti interessa solo guadagnare più soldi possibile. Non hanno mai investito un dollaro in questo sport e quando si va a cena insieme non pagano mai il conto. Dovrebbero solo stare zitti e pensare a guidare», aveva detto Ecclestone, definendo alcuni di loro «dei chiacchieroni».

REPLICA La replica è arrivata su Twitter, dove Nico Rosberg, Jenson Button, Fernando Alonso e Pascal Wehrlein, hanno postato una foto che ritrae tutti i driver del circus insieme al termine di una cena di gruppo a Shanghai, dove da venerdì scenderanno in pista per le prove del Gp di Cina. Il messaggio è eloquente: «#pilotiuniti, o con parole di Bernie: #chiacchieroniuniti», a ribadire che il fronte dei piloti continuerà con la sua battaglia per le riforme dello sport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi