Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton: «Gara difficile, farò il possibile»

Il campione del mondo partirà dal fondo della griglia in Cina: non ha partecipato alle qualifiche per problemi alla vettura

SHANGHAI - «E' meglio avere problemi oggi che domani. Speriamo di riuscire a risolvere il problema e di riuscire a recuperare più posizioni possibile». Lo ha detto Lewis Hamilton al termine della qualifiche del Gp della Cina, alle quali non ha potuto prendere parte a causa di un problema alla power unit della sua vettura. «E' chiaro che adoro le qualifiche, mi piace portare la vettura al limite e oggi non ho potuto farlo», ha continuato. 

Cina: Rosberg in pole, Raikkonen-Vettel in seconda fila

IN SALITA - Gara in salita quindi per il campione del mondo, che avrebbe comunque subìto una penalizzazione di cinque posizioni in griglia a causa della sostituzione del cambio. «Non mi dispiace partire da dietro perchè ci si diverte e si devono fare molti sorpassi. Con queste gomme sarà difficile, ma farò tutto il possibile», ha concluso.

Hamilton: «La penalità è una sfida»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi