Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Kvyat: «Continuerò a rischiare»

Il pilota russo, protagonista di diversi sorpassi nel corso del Gp della Cina, ha provocato il contatto tra le Ferrari

SHANGHAI - «Sono partito molto bene, ho visto un'apertura e c'ho provato. E' stata una mossa rischiosa ma poteva portarmi sul podio. Continuerò a rischiare come ho fatto oggi». Così Daniil Kvyat, terzo nel Gp della Cina, commenta il sorpasso a inizio gara che ha provocato il contatto tra le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen: il tedesco, che si era trovato la Red Bull negli specchietti, ha spinto fuori pista il compagno di squadra, danneggiando anche la propria vettura e condannando entrambi a una gara in rimonta, che si è conclusa con Vettel al secondo posto e Raikkonen al quinto. 

Gp Cina: vince Rosberg, Vettel secondo

SCINTILLE CON VETTEL - Il pilota russo si è mostrato subito aggressivo e, prima di salire sul podio, Vettel lo ha richiamato: «Mi sei venuto addosso, sei arrivato come un razzo, c'era anche una macchina a sinistra. Capisco che è una gara, stavolta ti è andata bene», ha detto il tedesco. Il russo ha replicato: «Dai, dimentica: siamo entrambi sul podio». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi