Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ecclestone: «Donne non adatte a questo sport»

EPA

Ancora una volta il magnate inglese riserva parole poco eleganti alle donne che vogliono cimentarsi nel Circus

ROMA - Ancora una volta Bernie Ecclestone va giù duro contro le donne in Formula 1. Il boss del Circus ha ribadito un concetto già espresso in passato: «Non credo che una donna sia in grado fisicamente di guidare una monoposto in maniera veloce, per questo non devono essere prese sul serio». Il magnate inglese, ha però provato a parare il colpo spiegando come «le donne sono adatte a ruoli manageriali perché hanno grandi competenze».

A TUTTO TONDO Poi, Big Bernie, durante la Advertising Week di Londra ha spaziato con le dichiarazioni, parlando anche di politica: «Sono completamente d'accordo con l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea» ha spiegato. Dopo di che si è dichiarato sostenitore di Putin: «Credo che sarebbe il leader ideale per l'Europa: non dice quello che farà, ma più semplicemente agisce». Infine ha espresso apprezzamento anche per Donald Trump che sta provando la scalata alla Casa Bianca con il partito repubblicano: «Sarebbe un ottimo presidente degli Stati Uniti, molto più flessibile rispetto agli altri».

Tutto sulla F1

Piloti contro Ecclestone

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi