Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp d'Ungheria: contratto esteso fino al 2026

Solo tre anni fa era stato raggiunto un accordo fino al 2021 per gareggiare sul circuito dell'Hungaroring

ROMA - L'Hungaroring ha firmato un prolungamento del suo contratto con il management della Formula 1 per ospitare il Gran Premio d'Ungheria fino al 2026. Risale solo a tre anni fa l'ultima estensione del contratto fino al 2021. L'ultimo accordo arriva dopo il completamento di un restyling pista all'inizio di questo mese, e dopo che ulteriori fondi governativi sono stati assegnati al circuito a partire dal prossimo anno per una riqualificazione delle strutture.

F1, via libera dal Consiglio Mondiale per nuovi test gomme

ECCLESTONE SODDISFATTO - «Sì, abbiamo un nuovo accordo», ha confermato Bernie Ecclestone ad Autosport. «In Ungheria fanno un buon lavoro, è un bene per il paese, un bene per noi, e sono molto felice di restare lì», ha detto. «Senza divulgare i dettagli del nostro contratto, posso dirvi che saremo in grado di organizzare e gestire la nostra gara di F1 per altri cinque anni a condizioni molto favorevoli. Nonostante dopo il Gran Premio tutti sembrano essere soddisfatti, sappiamo che sono necessari ulteriori miglioramenti: i lavori appena terminati sono stati il primo passo in questa direzione», ha aggiunto il ministro dello Sviluppo dell'Ungheria Miklos Sesztak. La gara all'Hungaroring è stato un appuntamento fisso nel calendario della F1 fin dal suo esordio nel 1986. 

Gp Russia: Pirelli comunica scelte delle gomme

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi