Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, al Nürburgring c’è fiducia per il Gp del 2017

Getty Images

I rappresentanti del circuito sperano di ricucire lo strappo con il management della Formula 1 e tornare a organizzare il Gran Premio

ROMA - L’anno scorso è stato cancellato dal calendario, ma ci sono speranze che il Gp di Germania torni al Nürburgring nella prossima stagione. Quest’anno la gara si correrà il 31 luglio a Hockenheim, il circuito che dal 2008 si è alternato con il Nürburgring nell’organizzazione, ma ancora non si sa se per il 2017 i problemi economici che hanno causato l’annullamento nel 2015 saranno risolti. L’unica cosa è certa è che gli organizzatori cercheranno di conciliare le divergenze avute l’anno scorso con il management della Formula 1 per tornare a ospitare la gara.

TRATTATIVE Le trattative con Bernie Ecclestone vanno avanti, anche se ancora la strada è lunga, spiega un portavoce del circuito: «Mi piacerebbe dire che il Nürburgring è ancora in corsa per ospitare il Gp di Formula 1 in Germania nel 2017, ma siamo comunque fiduciosi. Se c’è una sola possibilità di ospitare lagara la sfrutteremo, ma tutto dipenderà dalle condizioni richieste e dai rischi economici». L’ultimo Gp di Formula 1 al Nürburgring è stato disputato nel 2013. Allora vinse Sebastian Vettel, su Red Bull, davanti a Raikkonen e Grosjean, all’epoca in forza alla Lotus.

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi