Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Mi sento ogni giorno più forte»

 

Il pilota della McLaren ha superato completamente l'infortunio che lo ha bloccato e per il Gp di Russia ha buone sensazioni

ROMA - Fernando Alonso ha sensazioni positive in vista del Gp di Russia, che si correrà questo week end sul circuito di Sochi. Lo spagnolo è tornato in pista in Cina, dopo il terribile incidente nel Gp d'Australia. Incidente ormai alle spalle, spiega il pilota della McLaren: «Ogni giorno che passa mi sento più forte e non vedo l'ora di rimettermi al volante venerdì, per capire dove potremo arrivare - ha spiegato Alonso - La macchina ci dà sensazioni positive e abbiamo fatto progressi incoraggianti. Speriamo di poter sfruttare tutto il potenziael e fare una buona prestazione domenica».

La mejor manera de empezar el día...! A tope de energía!! #deporte Best way to start your day!! Full of energy! #sport #technogym

Una foto pubblicata da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: 25 Apr 2016 alle ore 01:51 PDT



CIRCUITO OK Buona prestazione che potrebbe arrivare anche grazie al fatto che Alonso apprezza il circuito russo: «Nel 2014 e nel 2015 mi sono divertito: il tracciato si presta alle lotte serrate e speriamo di poter competere con di nuovo con il gruppone quest'anno - continua Alonso - la nostra monoposto non va fortissimo sui rettilinei lunghi e larghi ma abbiamo trovato un buon equilibrio e così voglio vedere se riusciremo a massimizzare i punti di forza del nostro pacchetto su questo tracciato».

Ancora competitivo

Il calendario di F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi