Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Sochi, carica Hamilton: «Sono al massimo»

 

Il campione del mondo in carica pronto al riscatto e ad attaccare il compagno di squadra Nico Rosberg

SOCHI - «Non vi preoccupate per gli errori commessi, va tutto bene». Lewis Hamilton ha chiuso con il suo miglior tempo la prima giornata di libere a Sochi, ma è stato anche protagonista di un testacoda e ha commesso alcuni errori. «Sono carico al massimo e la macchina va bene», ha spiegato il campione del mondo in vista delle qualifiche in programma oggi e pronto al riscatto dopo un avvio di stagione non al top.

ROSBERG NON MOLLA - Non è preoccupato il suo compagno di squadra Nico Rosberg, che ha chiuso con il terzo tempo a otto decimi da Hamilton. «Non bisogna guardare i tempi. Siamo veloci, la macchina va bene solo che qui l'asfalto è molto strano: è difficile trovare la gomma giusta e questo sarà importante per la qualifica e per la gara». Il vincitore delle prime tre gare della stagione, poi, ha aggiunto: «Non abbiamo visto bene la Ferrari perché Vettel non ha fatto tanto e quindi è difficile dire dove sono loro. Ma per noi è un buon inizio», ha spiegato. E in merito alla gara di domani Rosberg ha concluso: «Si va verso una sola sosta perché non consuma molto lo pneumatico, ma per lo spettacolo non è molto buono, forse dovevano scegliere la gomma ancora più morbida».

Il calendario di F1

Così nelle libere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi