Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Horner si scusa con Vettel per Kvyat

Getty Images

Il team principal della scuderia si aspetta che anche Kvyat si scusi con il pilota della Ferrari per averlo tamponato a Sochi

SOCHI - Il team principal della Red Bull Christian Horner si è scusato con Sebastian Vettel - ex pilota della scuderia anglo-tedesca e ora alla Ferrari - per il comportamento di Daniil Kvyat nel Gp di Russia e si aspetta il pilota russo faccia lo stesso. Kvyat ha tamponato Vettel due volte nelle prime tre curve a Sochi, con il secondo impatto che ha spedito il ferrarista contro le barriere. Due settimane prima a Shanghai c'era stato un contatto tra i due, che poi si erano chiariti sul podio GP della Cina.

Vettel: «Immagini parlano da sole, non aggiungo altro»

LE SCUSE - Vettel ha parlato con Horner durante la gara di Sochi per discutere di quello che era successo. «Ha salutato e ha detto quelle che pensava, tutto quello che potevo fare era chiedergli scusa. L'incidente ci è costato un sacco di punti e purtroppo ha compromesso pure Sebastian. Ma lui è un ragazzo giovane, sono sicuro che tornerà forte a Barcellona», ha detto. Poi, riferendosi a Kvyat: «Si è scusato con la squadra e penso che si è scusato anche con Sebastian. Se non lo ha visto di persona sono sicuro che lo farà la prossima volta che lo vedrà».

Russia: per Vettel cinque posizioni di penalità in griglia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi