Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Buona partenza ma gara sfortunata»

 

Il pilota della Toro Rosso ha concluso il Gp di Russia fuori dalla zona punti

SOCHI - A Sochi è stata una «gara sfortunata. Nonostante abbia fatto una delle mie migliori partenze di sempre, un pezzo di un’altra vettura è rimasto incastrato nella fiancata, facendomi perdere carico aerodinamico durante il mio primo stint e costringendomi anche a fermarmi troppo presto per fare il pit-stop e montare le Soft. Questo ha compromesso il mio secondo stint e poi ho anche ricevuto 10 secondi di penalità». E' l'analisi di Carlos Sainz, solo 12esimo nel Gp di Russia di domenica scorsa sul circuito di Sochi. «Ora è il momento di dare un colpo di spugna a quanto successo, prepararmi per la mia gara di casa – che mi dà sempre una spinta in più – e tornare più forte che mai», ha detto il pilota della Toro Rosso.

Hembery: «Strategia a una sosta è stata ottimale»

Gp Sochi: trionfo Rosberg, Raikkonen terzo

GARA CONCITATA - «È stata una gara piuttosto concitata. Dopo la partenza c’è stato un incidente che ha coinvolto diverse vetture: sfortunatamente, Carlos ha raccolto un pezzo di un’altra macchina, che si è incastrato nel suo radiatore e questo ha influenzato molto la sua performance. Tant’è che abbiamo dovuto richiamarlo ai box molto prima di quanto avessimo originariamente previsto: è stato lì che abbiamo trovato il pezzo di carrozzeria che aveva causato il surriscaldamento», ha spiegato il team principal Franz Tost. «Dopo il cambio gomme la sua performance è stata buona ed è stato in grado di recuperare. Durante la battaglia con Palmer, i commissari hanno deciso però di penalizzarlo, infliggendogli 10 secondi al tempo di gara per aver spinto l’avversario fuori pista. Di conseguenza, Carlos non era più in zona punti», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi