Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Lauda: «Kvyat ha guidato come uno stupido»

LaPresse

Il Presidente non esecutivo della Mercedes va giù duro contro il pilota russo, che a Sochi ha causato il ritiro di Vettel

ROMA - Continuano a piovere critiche su Daniil Kvyat, che nel Gp di Russia, ancora una volta ha tamponato Sebastian Vettel, in questo caso facendolo sbattere contro le protezioni e causando il suo ritiro. A intervenire sulla questione è Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes: «È stato qualcosa di orribile - dice l'ex pilota austriaco - Kvyat non può fare quello che gli pare ed essere così stupido». Poi, Lauda, va giù pesante nel giudizio: «Se fossi stato Vettel lo avrei ucciso».

«SEB HA RAGIONE» Secondo Lauda, inoltre, «Vettel ha fatto tutto per bene - prosegue - è stato Kvyat a toccarlo da da dietro». Parole in linea con quelle di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari secondo il quale: «Ha tamponato Seb due volte, posso accettarlo la prima, ma non la seconda. È stato sanzionato, ma non è abbastanza».

Il calendario della F1

Le scuse di Horner

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi