Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Red Bull, ufficiale: Verstappen sostituisce Kvyat!

Getty Images

Colpo di scena per il team di Milton Keynes: il pilota olandese prenderà il posto del russo a partire dalla gara in Spagna

ROMA - Colpo di scena in casa Red Bull: il team ha annunciato che dalla prossima gara (in programma il 15 maggio in Spagna) Max Verstappen prenderà il posto di Daniil Kvyat sul sedile della monoposto di Milton Keynes. Una scelta clamorosa che arriva dopo il tamponamento del russo ai danni di Sebastian Vettel a Sochi: Kvyat ha toccato il tedesco due volte nelle prime tre curve, con il secondo impatto che ha spedito il ferrarista contro le barriere. Due settimane prima, a Shanghai, c'era stato un altro contatto tra i due, che poi si erano chiariti sul podio GP della Cina. Il pilota russo, a sua volta, sostituirà Verstappen alla Toro Rosso, in coppia con Sainz.

TALENTO ECCEZIONALE «Max ha dimostrato di essere un eccezionale giovane talento - ha dichiarato il team principal Christian Horner in una nota - Le sue performance in Toro Rosso sono state impressionanti finora e siamo lieti di concedergli l'opportunità di guidare per la Red Bull».

Horner si scusa con Vettel

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi