Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Kvyat è un pilota di talento»

Getty Images for Laureus

Il team principal della Mercedes, dopo il caos nel GP di Sochi, esprime parole di apprezzamento per il pilota russo, che è stato sostituito in Red Bull da Verstappen

ROMA - È stato punito con la sostituzione, ma nonostante la bufera mediatica in cui è finito dopo il Gp di Russia (ha tamponato Vettel causandone il ritiro, poi è stato rimpiazzato alla Red Bull da Verstappen, prendendo il suo posto in Toro Rosso), Daniil Kvyat ha ancora qualche estimatore, nemmeno di poco conto. In particolare è stato Toto Wolff, team principal della Mercedes, a spendere qualche buona parola per lui.

TALENTO «È un pilota molto veloce - ha spiegato Wolff all'agenzia russa TASS - credo che sarà cercato da molte scuderie». Il boss delle Frecce d'Argento, inoltre, riconosce che Kvyat «merita un posto in Formula 1, è un bravo ragazzo. Ha dimostrato talento e i team ne terranno conto». Dunque, a sentire Wolff, Kvyat non deve preoccuparsi per il 2017. Se lo dice uno come Wolff, una scuderia lo chiamerà di sicuro.

Calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi