Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Niki Lauda: «Protezioni, attenti a non rovinare il Dna di questo sport»

Per il presidente non esecutivo Mercedes non si può pensare di nascondere caschi e piloti

ROMA - Prove e test ancora in corso per le novità che daranno più sicurezza ai piloti, ma l’importante è che un ecceso di zelo non snaturi l’anima della Formula Uno. E’ l’avvertimento che lancia Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes: «Qualunque sia la direzione che prenderemo in futuro, dobbiamo assicurarci di non rovinare il Dna della F1», ha detto, come riporta skysports.com. Di recente, dopo l’”halo” testato dalla Ferrari, è stata la volta dello schermo messo in pista dalla Red Bull.
CASCHI NASCOSTI - Un parabrezza che però non ha entusiasmato alcuni addetti ai lavori. «Lo schermo non mi piace e non credo salverà nessuno», ha detto Bernie Ecclestone, mentre per Chris Horner, a capo del progetto Red Bull, l’introduzione di ulteriori misure di sicurezza sarà «inevitabile». In questo senso Lauda non è completamente contrario, ma con degli accorgimenti: «Se introduciamo vetture dove è tutto quanto coperto, non si vedono i piloti e i loro caschi, dobbiamo essere attenti. Anche perché l’attuale Formula Uno è sicura».

Il calendario della F1

Marko e Kvyat

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi