Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen: «Non vedo l'ora di correre a Barcellona»

Il pilota olandese, appena "promosso" alla guida della Red Bull, è emozionato dal debutto con la sua nuova monoposto sul circuito del Montmelò

ROMA - È stato appena "promosso" e guiderà la Red Bull a partire dal prossimo Gp, quello di Spagna, che si correrà durante questo week end a Barcellona. Max Verstappen, ex pilota della Toro Rosso che ora correrà per la scuderia madre, ribadisce il concetto espresso qualche giorno fa, quando gli hanno comunicato la notizia: «Sono emozionato dall'opportunità che mi hanno dato. Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona e guidare la mia Red Bull. Devo lavorare tanto in vista della gara e imparare tante cose - spiega - per fortuna conosco molto bene il circuito, visto che abbiamo testato molto al Montmelò».

PISTA E PUBBLICO E proprio a proposito della pista Verstappen spiega come «Il rettilineo principale sia molto lungo, bisogna avere una buona velocità per sfruttarlo. Le mie parti preferite del circuito sono la curva tre e la nove, entrambe rapidissime. L'ultimo settore è interessante, perché è molto tecnico e mette a dura prova le gomme». Infine, il giovane pilota della Red Bull sottolinea il fondamentale apporto del pubblico: «È un elemento caratterizzante: i tifosi spagnoli si fanno notare sempre e si divertono tantissimo».

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi