Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Abbiamo perso punti, e questo ci fa male»

Getty Images for Laureus

Il team principal della scuderia non se la sente di incolpare soltanto uno dei due piloti, e non prevede penalità per Rosberg e Hamilton

BARCELLONA - «Niki (Lauda, ndr) giudica dal punto di vista del pilota, vede o nero o bianco. Certo per noi è una situazione difficile, abbiamo perso 43 punti, e potenzialmente abbiamo perso il primo e il secondo posto. Questi punti andranno agli altri e questo ci fa male». Questo il commento di Toto Wolff, ai microfoni di Sky Sport, dopo l'incidente al via del Gp di Spagna tra le due monoposto di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

NON C'E' UN SOLO RESPONSABILE - «Non credo ci sia responsabilità al 100% di un pilota - ha detto il team principal della Mercedes -  Forse uno un po' in più dell'altro ma è molto difficile analizzare la situazione. Sono due macchine della stessa squadra, c'è un incidente di gara ed è molto difficile», ha aggiunto Wolff. In merito alle possibili penalità per i piloti, Wolff ha chiarito: «La penalità c'è solo se un pilota ha il 100% di responsabilità ed è chiaro che non è questo il caso. Prima abbiamo sentito la loro opinione, non è chiaro cosa sia successo, vedremo dopo l'incontro con gli stewart».

SEGUI IL GP DI SPAGNA IN DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi