Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Spagna: nessuna penalità per Rosberg e Hamilton

EPA

Quello delle Mercedes al via è stato un «incidente di gara», secondo i commissari

BARCELLONA - «E' stato un incidente di gara». Così i commissari hanno definito l'incidente al via del Gp di Spagna tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Dalla direzione, dunque, nessuna penalità per i due piloti di casa Mercedes. Partiti dalla prima fila, i due hanno dato vita ad un immediato duello per la prima posizione: il tedesco ha preso la testa della gara e quando Hamilton ha cercato di sorpassarlo sulla destra lo ha 'chiuso' provocandone un testa coda che ha messo fuori entrambi e ha causato l'ingresso della la safety car. «È questo il verdetto e così lo accettiamo», ha detto Nico Rosberg, secondo quanto riporta il sito Autosport. «Non è questo che importa, quanto il pensiero di tutto il lavoro che 1300 persone del team avevano fatto per noi», ha affermato Hamilton.

SAINZ SOTTO INVESTIGAZIONE - Rosberg e Hamilton sono stati a lungo a colloquio in direzione gara. Sono stati convocati anche Sainz, Palmer e Magnussen, con Sainz, nello specifico, che è sotto investigazione perché sarebbe uscito dalla pitlane (in fase di preschieramento) quando il semaforo era ancora rosso.

F1, Mercedes: Rabbia Lauda!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi