Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Magnussen si scusa con Palmer

LaPresse

Il pilota danese ha toccato il compagno di squadra all'ultimo giro del Gp di Spagna

PARIGI - Kevin Magnussen si è scusato per la collisione con la Renault del compagno di squadra Jolyon Palmer all'ultimo giro del Gran Premio di Spagna. Magnussen aveva pneumatici più freschi e ha rapidamente raggiunto Palmer, cercando la parte interna alla chicane finale: le due auto si sono toccate e Magnussen ha avuto anche una penalità. 

LE SCUSE - «E' stata colpa mia. Per essere onesti, ero più veloce di quattro o cinque secondi al giro e ho pensato di provare il sorpasso. Quando sono riuscito a passarlo, lui non mi ha visto. E' stato inutile, perché non c'erano punti in palio. A volte l'emozione prende il sopravvento. Ho chiesto scusa», ha detto. La Renault ha proseguito il lavoro sul nuovo propulsore a Barcellona. L'amministratore delegato Cyril Abiteboul ha detto che ci sono «poche possibilità» che il nuovo motore venga schierato a Monaco, con il Canada ipotesi più probabile.

Spagna: Verstappen nella storia, Ferrari sul podio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi