Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gene Haas: «Il 2017 sarà in salita»

Getty Images

Il cambiamento delle regole in programma nella prossima stagione potrebbe mettere in difficoltà la scuderia esordiente

KANNAPOLIS - Gene Haas ha ammesso la sua squadra avrebbe preferito affrontare una seconda stagione di Formula 1 con le norme di quest'anno invece di trovarsi di fronte ai cambiamenti previsti per il 2017. La Haas ha una partnership tecnica con la Ferrari e il proprietario del team ha ammesso che senza questo accordo, il cambiamento delle regole sarebbe stato incredibilmente scoraggiante.

Magnussen si scusa con Palmer

CAMBIAMENTI - «Mi sarebbe piaciuto avere un altro anno con gli attuali regolamenti di Formula 1, n altro uno o due anni con le regole che abbiamo sarebbe stato molto più facile. Senza la Ferrari, probabilmente saremmo persi», ha detto. Il secondo anno di un nuovo team è tradizionalmente più difficile rispetto al primo, perchè deve fare i conti con lo sviluppo della vettura per l'anno in corso e per l'anno successivo contemporaneamente, un aspetto che diventa ancora più difficile quando le regole cambiano. «Non si può semplicemente guardare la macchina di qualcun altro e dire 'Ho intenzione di costruire una macchina del genere'. Anche un piccolo cambiamento, modifica completamente la vettura», ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi