Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Dennis: «Saremo noi a battere la Mercedes»

lapresse

Il presidente della McLaren è convinto: sarà la sua scuderia a interrompere il dominio della scuderia  tedesca

ROMA - Il dominio della Mercedes sarà interrotto dalla McLaren. Ne è convinto il presidente della scuderia inglese Ron Dennis, che lo ha spiegato senza mezzi termini alla Bbc: «Sono convinto che i prossimi campioni del mondo dopo la Mercedes saremo noi, ci riusciremo prima degli altri» ha detto Dennis. «So che è una grande sfida, ma credo fermamente nelle capacità e nelle competenze tecniche del nostro team e di quello della Honda». Fino a questo momento il miglior risultato della McLaren, da quando ha ristabilito il rapporto di fornitura con la Honda, è stato il quinto posto di Fernando Alonso in Ungheria nel 2015. I cambi di regole della prossima stagione però, potranno dare una grande spinta alla McLaren.

NUOVE REGOLE «I cambiamenti previsti per il 2017 livelleranno le forze in campo - spiega il numero uno del team britannico - e noi avremo una grande occasione. Credo che saremo in grado di vincere delle gare. Non voglio fare pronostici per il mondiale, ma ripeto: battere la Mercedes sarà difficile, ma ritengo che noi ci riusciremo prima degli altri». Infine, Dennis chiude con qualche complimento a Fernando Alonso: «Secondo me è ancora il più forte pilota in circolazione e ci dispiace non potergli dare la miglior combinazione macchina-motore. Lui ci fa sempre i complimenti, ma lo fa perché ha un animo buono».

Tutto sulla F1

Le classifiche del mondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi